I workshop sono una delle attività principali di shesaid.so Italy, che propone formazione continua di alto livello su temi cardine del nostro settore. 

A tenere le sessioni sono sia tante professioniste del nostro network che nomi di spicco di aree di competenza affini (business, attivismo, fotografia, design, moda ecc.).

I workshop previsti per il 2021 sono:

  • 1: Dubini “come aprire una azienda nel mondo della musica” (giugno)
  • 2: Stacchiotti “musicistə: come autoprodurvi, distribuirvi e come gestirvi economicamente” (luglio)
  • 3: Raffaglio: “arte della negoziazione” (settembre)
  • 4: Zanardo: “Interpretare immagini e media” (ottobre)
  • 5: De Chirico “Siae/Soundreef/PRS: perché iscriversi e come funziona” (novembre)

I workshop tenuti nel 2020 e nel 2019 sono stati:

  • Live o non live: questo è il problema, con Katia Giampaolo (co-director di Estragon e manager di JoyCut) e Josie Cipolletta (Events marketing manager di Leave Music e Indiegeno Fest). Modera Sara Colantonio (shesaid.so italy, Bassa Fedeltà)
  • La musica in streaming: la monetizzazione dei diritti editoriali e discografici, con Francesca Barone (Licensing manager di Universal Music Publishing) e Eleonora Bianchi (Head of Digital di Universal Music Italia)
  • La promozione musicale durante e post covid, con Valentina Zaffaroni (Artist First), Giulia Di Lellis (Sony Music, RCA Legacy), Paola Ciarrocchi e Maria Grazia Marsico (Libellula). Modera Sara Colantonio (shesaid.so italy, Bassa Fedeltà)
  • Guida facile per guadagnare con la musica online: la monetizzazione diretta, con Nur Al Habash (SIAE – Italia Music Export)
  • Misure per l’emergenza e proposte per la ripartenza, con Emanuela Teodora Russo (Note Legali, Nuovo Imaie)
  • Music Copyright: licensing and royalties statements, con Doriana Lucarini
  • Multidisciplinary graphic design, con Raissa Pardini 
  • Communicating today, con Georgia Taglietti
  • Sustainable event management, con Katia Costantino
  • Music Export: how to promote an Italian artist abroad, con Nur Al Habash
  • Music Publishing, con Emanuela Sergio
  • Mental Health in Music Business, con Flavia Guarino e M. Galluccio
  • Fotografare la musica, con Ilaria Magliocchetti Lombi
  • Legal and music business, con Emanuela Teodora Russo (Note Legali, Nuovo Imaie)
  • Sync e music publishing, con Francesca Barone (Licensing manager di Universal Music Publishing), Emanuela Sergio (Red Music) e Lorena Anastasio (Music content producer di Flipper Music)